Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


giovedì 17 novembre 2011

La Casa del Municipio XIX (?)

Da timide indiscrezioni di stampa locale, nel XIX° Municipio sarebbe nata recentemente la cosiddetta "Casa del Municipio", uno strumento di partecipazione e di trasparenza già previsto da una delibera approvata diversi anni fa dal Consiglio Comunale. Il numero telefonico per chiedere informazioni sarebbe lo 0669616210. Secondo quanto afferma chi presiede il consiglio: "occorre maggiormente cucire i rapporti di partecipazione con la cittadinanza, ed illustrare con apposite sedute consiliari, tutte le istanze di modifica del territorio che arrivano presso il tavolo della Casa del Municipio". Sarebbe un'ottima cosa se i cittadini fossero preventivamente informati e coinvolti su nuove opere edilizie e viarie che, a volte, sconquassano selvaggiamente il territorio.
Un'opportunità già offerta ai cittadini di altri municipi ma, a quanto pare, molto tardiva e difficoltosa nel municipio XIX di via Battistini.
I dubbi che vengono in proposito riguardano la mancanza di informazioni capillari, quartiere per quartiere, sul funzionamento, sull'accessibilità, sulla localizzazione, sulle modalità e orari. Insomma, cari politici del Municipio XIX se avete finanziato e attivato la Casa del Municipio, noi siamo contenti e passiamo la notizia sui nostri blog ma fate affiggere qualche avviso pubblico cartaceo nei quartieri per illustrare questa iniziativa e invitare i cittadini a servirsi di questo strumento di partecipazione.  Grazie!

Comitato Lucchina e Ottavia (aderente al Coord. Comitati Roma Nord)
 via Lucchina 49 c/o "La Pineta" Roma 

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome