Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 3 dicembre 2011

Le perle di Ottavia, il bar con "7 sorelle"

Questo non è un racconto che fa pubblicità ad un esercizio commerciale ma vuole essere l'inizio di un cammino attraverso i vari locali e angoli del quartiere di Ottavia. Vogliamo descrivere le sue perle, valorizzarne le sue preziosità. Per iniziare vogliamo scrivere di un bar piuttosto originale che opera da qualche anno a Ottavia. Il nome è azzeccatissimo: "Non solo caffè" si trova vicino all'ufficio postale di Ottavia sulla via Casal del Marmo. Dispone di una piccola area per la sosta e un gazebo laterale esterno dove potersi sedere. Non è facile trovare un servizio di caffetteria che estende la sua offerta al pane, alle uova, al latte fresco, alla pasticceria, alla pizza alla pala, agli arancini o crocchette, ai panini e tramezzini, ma anche alla pizza tonda pronta da infornare a casa propria. A questa originale varietà di prodotti reperibili, si aggiunge un personale dietro il banco tutto al femminile. Sono loro la "perla" di questo locale: le sette gentili ragazze laboriose che sanno servire i clienti con grande professionalità e soprattutto con il sorriso. Alessandra, Chiara,  Daniela, Elisa, Isa, Luisa, Barbara. Daniela sta nel laboratorio interno e riesce a sfornare di continuo buone pizze e altre interessanti sfiziosità. Sembrano sette sorelle per quanto sanno armonizzarsi tra di loro, per quanto manifestano intesa e coordinamento e per quanto sanno tenere ben sotto controllo ogni fisiologico attrito. Un vero e proprio "toccasana" per chi ha bisogno di iniziare la giornata, oltre che con le calorie del cappuccino e cornetto, anche con l'energia positiva che un ambiente accogliente e vitale sa trasmettere ai suoi clienti.
Contiamo di continuare il nostro giro nel quartiere e di presentare e documentare fotograficamente altre "preziosità" locali nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome