Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 7 maggio 2012

Distrutto completamente il bar di via Ipogeo degli Ottavi. La titolare: "è un incendio doloso"

"Preferiamo non commentare e non dire niente" così hanno risposto alcuni commercianti di via Ipogeo degli Ottavi alla nostra richiesta di commentare o di esprimere le loro impressioni su quanto è accaduto la notte scorsa. Alle 3 circa un fortissimo boato ha spezzato il silenzio del quartiere di Ottavia facendo andare in frantumi i vetri di alcune automobili e svegliando tutti gli inquilini delle case popolari. "Voglia di caffè", il bar di via Ipogeo degli Ottavi 93,  è stato completamente distrutto da un incendio. Le fiamme sono divampate intorno alle 3. Secondo quanto si è appreso, i militari ipotizzano il gesto doloso in quanto sarebbe stata trovata una tanica con del liquido infiammabile. 
Come Comitato di Lucchina e Ottavia, riteniamo che vicende molto gravi come queste non possano passare inosservate e sotto silenzio e che sia invece interesse di tutti i cittadini del quartiere che se ne parli ad alta voce. Per questo motivo abbiamo ritenuto doveroso documentare l'episodio con un video e con delle immagini. Ribadiamo la nostra grande solidarietà a Valentina, titolare del bar incendiato e la ringraziamo per aver accettato di rispondere ad alcune nostre domande. 


Comitato Lucchina e Ottavia
Aderente al Coordinamento Comitati Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome