Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


domenica 3 giugno 2012

Sul terrazzo del Gulliver è iniziata la bonifica... (?)

C'erano piccioni decapitati e tante carcasse di uccelli, erbacce ed escrementi a non finire sul terrazzo del Gulliver. Su invito di alcuni esercenti del Centro commerciale, abbiamo documentato con un servizio fotografico quel degrado chiedendo ai carabinieri dei Nas di intervenire perché tale problematica è connessa, a nostro avviso, alla salute pubblica. Oggi, su invito degli stessi commercianti, siamo tornati sul "luogo del delitto" e abbiamo visto che le nostre foto circolate su facebook, sul nostro blog e su "romanordnews" hanno certamente "sensibilizzato" l'amministrazione del condominio Gulliver, la quale ha mandato alcuni operai per iniziare la bonifica del sito.
Con gratitudine, i commercianti ci hanno mostrato l'avvio dei lavori di pulizia sul terrazzo. Raffrontando i due album di foto si vede la differenza tra la situazione precedente e quella attuale ma ci auguriamo che l'erbaccia al momento accumulata e depositata in un settore del terrazzo (e che vediamo nelle ultime foto dell'album) sia al più presto rimossa e portata via per evitare ogni pericolo di incendio.
Intanto aspettiamo fiduciosi risposte da alcuni proprietari per il rilancio del centro attraverso un'operazione di sinergia con i cittadini e il territorio. La nostra proposta consiste nella realizzazione di una biblioteca di quartiere e di uno sportello anagrafico del municipio XIX in un ampio locale all'interno del centro commerciale. La fattibilità dipende, in via preliminare, dalla concessione di uno spazio idoneo in comodato gratuito al Municipio XIX e all'istituzione Biblioteche di Roma.

La situazione oggi 3 giugno          La situazione il 15 maggio                       



Comitato Lucchina e Ottavia
Aderente al Coordinamento Comitati Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome