Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 8 giugno 2012

Servizio della Rai sul Fornice Trionfale. La nostra proposta a costo zero

Pensando di fare un utile servizio per tutti i lettori pubblichiamo un pezzo di trasmissione di questa mattina su Buongiorno Regione di Raitre. Si tratta dello spinoso problema del traffico in corrispondenza del Fornice del San Filippo Neri e di un possibile cambiamento dei sensi di marcia e della segnaletica.
Crediamo non sia efficace per i comitati di quartiere di Roma nord ovest formulare proposte senza aver 

prima costruito un grande laboratorio di studio veramente partecipato e aperto a tutti i cittadini. Può infatti essere controproducente ottenere visibilità e primogeniture a discapito di contenuti ampiamente condivisi.
antica immagine del sottopasso trionfale
Ma visto che il metodo, al momento, è quello della formulazione di proposte, e non di incontri allargati e approfondimenti sul tema, anche noi del Comitato Lucchina e Ottavia pubblichiamo la nostra proposta documentata e mappata di modifica della viabilità vicino al fornice del San Filippo Neri. Essa è a costo zero e si avvicina a quella della Polizia Municipale. (Ringraziamo per il suo contributo la sig.ra Luciana).
Rispetto ai semafori già avevamo scritto: Noi invitavamo il Municipio XIX a non inventarsi plurimi impianti semaforici in corrispondenza dell'incrocio ma, nell'attesa di un piano particolareggiato e di una soluzione di sistema abbiamo proposto in via transitoria lo spostamento di quell'unico semaforo esistente. E abbiamo ricevuto risposte positive che ancora non hanno avuto seguito.
Sui link evidenziati sopra trovate tutti i riferimenti.

Comitato Lucchina e Ottavia
Aderente al Coordinamento Comitati Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome