Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


mercoledì 11 luglio 2012

Dimissioni del Presidente del Municipio: ultimo giorno utile per ritirarle

Se entro 24 ore il Presidente del Municipio 19, Alfredo Milioni, non dovesse ritirare le dimissioni, gli organi politici del Municipio si scioglieranno e tutti i consiglieri e assessori perderanno la loro carica elettiva.
Lo scenario previsto dal regolamento del Comune prevede, in questo caso, l'insediamento di un Commissario nominato dal sindaco che si occuperà della gestione ordinaria del Municipio fino alle elezioni amministrative della primavera 2013.
Milioni ha specificato in una sua nota ufficiale e nel suo discorso del 5 luglio scorso nella seduta municipale ad hoc, che il suo gesto vuole mettere in risalto le gravi difficoltà ad operare in cui è stato costretto il Municipio 19 a causa della mancata assegnazione da parte del Campidoglio dei fondi previsti per la realizzazioni o l'ultimazione di importanti opere pubbliche.
Giovedì 12 luglio 2012 potrebbe essere la data di fine della Presidenza Milioni e l'inizio del Commissariamento del Municipio 19.
Qualora, invece, ci fosse il ritiro delle dimissioni sarebbe prevedibile una dichiarazione congiunta di Sindaco e Minisindaco con qualche novità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome