Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 20 luglio 2012

Il Comitato Lucchina e Ottavia diventerà associazione culturale?

Una nuova base associativa per poter sviluppare nel quadrante nord ovest di Roma una serie di attività socio-culturali che valorizzino il territorio e la sua storia, che migliorino la qualità della vita e delle relazioni sociali. E' stato questo il tema all'OdG della riunione del Comitato Lucchina e Ottavia che si è svolta ieri presso il Bar "La Pineta" di Ottavia.  E' stata discussa una nuova bozza di Statuto e i partecipanti hanno dato luogo ad una sorta di brainstorming (tempesta di idee) sulla fattibilità di un ciclo di incontri seminariali di formazione e informazione, su eventi sportivi e artistici per i quali allacciare rapporti di partneriato con le istituzioni scolastiche, le parrocchie, i centri sportivi gli enti locali.
Intanto a partire dal prossimo mese di agosto il Comitato Lucchina e Ottavia ha in progetto l'apertura un giorno a settimana di uno "sportello dei diritti", gratuito, con un pc in collegamento wireless presso il Bar La Pineta. La finalità è quella di orientare, con personale specializzato, giovani e meno giovani nella soluzione di problemi burocratici, accesso agli atti amministrativi, questioni di lavoro e di studio. 

Comtato Lucchina e Ottavia

1 commento:

  1. Ripreso da Romanordnews:
    http://www.romanordnews.it/9500/ottavia-presto-uno-sportello-del-cittadino-a-cura-del-comitato-lucchina-ottavia/

    RispondiElimina

Rispondi indicando il tuo nome