Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


domenica 5 agosto 2012

A Ottavia e Palmarola sta per arrivare l'ondata di cemento. Ecco i documenti del Campidoglio

Il Comune di Roma ha pubblicato sul proprio sito i progetti edificatori che stritoleranno ulteriormente tutti i  residenti dei quartieri di Ottavia, Sant'Andrea, Palmarola, Selva Candida...
Nella relazione tecnica si scrive che le nuove residenze abitative e commerciali da costruire sono caratterizzate da un buon collegamento su ferro e su gomma per la presenza delle uscite del GRA e della Ferrovia.
Una novità davvero eclatante, quasi ridicola. Infatti chi abita a Ottavia e Palmarola sa, invece, per esperienza personale, una cosa ben diversa e cioè che ogni mattina uscire dai nostri quartieri è davvero un'impresa.
Nella relazione tecnica si scrive inoltre della costruzione di fabbricati con massimo 5 piani di altezza che, secondo il Comune, avrebbero un basso impatto.
Anche su questo l'ottica del Comune di Roma e della lobby del cemento diverge da quella delle migliaia di residenti dei quartieri di Roma nord ovest.
Ecco i documenti fondamentali dove potete visionare la grande ferita che vogliono apportare ai nostri quartieri:

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome