Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


giovedì 2 agosto 2012

Topi d'appartamento in azione a Ottavia

E' successo di mattina due giorni fa ed hanno agito indisturbati. In via della stazione di Ottavia, all'altezza di via Pieralisi, i "topi" estivi sono saliti al secondo piano di un  condominio ed hanno letteralmente divelto la porta blindata di un appartamento. Sono entrati mettendo a soqquadro l'abitazione e facendo man bassa di ogni oggetto di valore che hanno trovato a portata mano. Sembra che abbiano avuto il tempo di smontare  persino l'hard disk da un pc e portarselo via.
Evidentemente il condominio era deserto quella mattina. Al piano di sotto dell'appartamento nel quale sono entrati i ladri vi abita un maresciallo dei carabinieri ma probabilmente i "topi" hanno studiato accuratamente ogni movimento e ogni abitudine dei singoli condomini.
Ottavia è un quartiere che sta diventando molto vulnerabile a vandalismi, furti, incendi dolosi e traffici vari. E' di poco tempo fa una rapina a mano armata presso la Conad di via Ipogeo degli Ottavi così come l'incendio doloso di un bar che è stato completamente distrutto dopo una violenta esplosione.
Mesi fa, sempre su via della Stazione di Ottavia, è stato preso di mira da rumorosi ladri il villino Cardani proprio sopra  i preziosi sarcofagi dell'antica famiglia degli Ottavi. D.a quanto riferito dai vicini hanno tentato di rompere la cassaforte
Urge sicuramente una sensibilizzazione diffusa per mobilitare tutta la cittadinanza attiva su come fronteggiare la penetrazione di malavita organizzata, di nuovi personaggi che riciclano denaro di dubbia provenienza in attività commerciali con strane frequentazioni e con probabili strani giri di "roba".
Insomma i fatti di cronaca, a nostro avviso, fanno pensare ad un fenomeno crescente e preoccupante di criminalità micro e macro. Non è un caso che il Prefetto di Roma e il Capo della Procura abbiano lanciato un allarme in tal senso per tutta la città di Roma.



Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome