Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


giovedì 13 settembre 2012

Le pecore della Lucchina sfrattate dal cemento... "difendiamole" con un fax


Le pecore al pascolo erano una delle caratteristiche della Lucchina, una visione quotidiana per i numerosi amanti del jogging che nei pomeriggi assolati percorrono viale del Giardino di Ottavia entrando dalla rotatoria di via Cesira Fiori .
Oggi le pecore sono state sfrattate e al loro posto ci sono orribili scavi di sondaggio archeologico finalizzato all'invasione di 75.000 mq di nuovo cemento residenziale e commerciale.
Per il 19 settembre alle ore 9.30 è stata fissata una seconda seduta della Commissione urbanistica del Municipio XIX  presso la sede di via Mattia Battistini 464. 
Invitiamo i Cittadini di Ottavia e di Sant'Andrea e degli altri quartieri limitrofi di Palmarola, Selva Candida, Selva nera, Casalotti a far arrivare la loro opposizione a questa nuova cementificazione di un'area vincolata dal Piano Regolatore a  "Verde Pubblico e Servizi" in una zona che già soffre di gravi problemi di mobilità e di urbanizzazione patologica. Esprimete queste parole o personalizzatele tramite un fax indirizzato alla Commissione Urbanistica al seguente numero 06.69619335 .
In alternativa o in aggiunta, scrivete una mail al seguente indirizzo: municipio.19@comune.roma.it


Comitato Lucchina e Ottavia
Aderente al Coordinamento omitati Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome