Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 3 settembre 2012

A Ottavia i cittadini sempre più derubati di spazi pedonali ?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTA SEGNALAZIONE NELLA SPERANZA CHE I CONSIGLIERI E POLITICI DEL MUNICIPIO XIX POSSANO RISPONDERE AL QUESITO DOCUMENTATO DEL CITTADINO CHE CI HA SCRITTO:

Gentile Comitato/Redazione, Come vecchio cittadino che vive da sempre nel Municipio XIX, ritengo opportuno porvi all’attenzione quanto avviene nel nostro Quartiere a danno della collettività.
 Dalla fine del Luglio scorso, sulla Via Trionfale altezza e lato civico 11352 e oltre (stazione Ottavia), è stata installata una recinzione su parte dell’area interna (attualmente usata come libero spazio per la sosta veicolare) destinata al futuro allargamento della stressa strada.
All’interno dell’area in questione sono stati avviati lavori a carattere edile che, sembra, si concluderanno con l’installazione di una stazione di lavaggio auto(!) a servizio del vicino impianto
di distribuzione di carburante Q8.
Appare curioso e strano che dopo quarant’anni tale superficie, che fu lasciata appositamente libera dai costruttori frontisti in sede di espansione urbanistica, debba ora essere sottratta all’uso pubblico per fini speculativi.
Presso gli Uffici Municipali non è stato possibile raccogliere notizie soddisfacenti; una risposta, peraltro, è stata data: “sono in regola...”.
Memore del vostro assiduo impegno rivolto alle problematiche del Quartiere, alla tutela del suo decoro urbano e all’ambiente, mi rivolgo a voi perché possiate, con i vostri mezzi e capacità, approfondire e verificare quanto effettivamente posto in essere col suddetto cantiere, ed accertare che nulla venga fatto e/o sottratto a danno dei cittadini. 
A documentazione allego alcune immagini (JPEG) del luogo.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
                                   Silvano Gradassa
------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringraziamo il signor Silvano Gradassa di questa sua lettera. Lo aggiorneremo prontamente via email appena avremo notizie.
Intanto sulla questione distributori di carburante a Ottavia vogliamo ricordare questo articolo linkato di seguito .  Ecco, inoltre, alcune immagini.

Comitato Lucchina e Ottavia

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome