Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 20 ottobre 2012

A Ottavia la colazione costa 1 euro. Ecco alcune dritte per spendere meno..

In tutta la città di Roma è impossibile trovare un bar dove si può fare colazione con 1 euro. In genere per un cappuccino, un cornetto e un bicchiere d'acqua minerale si spende mediamente euro 1,80 fino a un massimo di euro 2,10.

Nel quartiere di ottavia invece la colazione completa di cappuccino, cornetto, acqua si può trovare a un solo euro, serviti anche al tavolo.
Parliamo di un bar all'interno del centro commerciale  Gulliver di Ottavia che si chiama "Robbbertone". Due giovanissime ragazze pronte a servire la colazione su un tavolino tondo o anche su tavolo di legno più grande munito di  panche per sedersi e... con quotidiano da leggere a disposizione.

Ci togliamo il cappello verso questo esercente visto che la stessa merce viene venduta il doppio nel bar di fronte.
Quando, invece, dovete pranzare, 100 metri più su, fuori dal Gulliver, a via della Lucchina 49, trovate la tavola calda "La Pineta" che offre ai clienti il "Menù anticrisi" consistente in una spesa di 5 euro per un primo piatto un quarto di vino e un caffè. Oppure a 10 euro il pranzo completo di secondo piatto.

Segnaliamo infine agli amanti voraci della tavola, che hanno esigenze di pasti abbondanti  ma non vogliono spendere molto, un'altra offerta culinaria speciale presso la tavola calda "Voglia di Pizza" di Sandro e Daniela all'interno del Gulliver. Presentandosi a nome del Comitato Lucchina e Ottavia si può richiedere il "piatto infinito" nel senso che, spendendo solo 10 euro a persona, si può scegliere una bibita e mangiare a sbafo senza mai fermarsi. L'unico limite è l'orario di chiusura della pizzeria.
Ultimo punto ristoro che merita per i prezzi ed è adatto alle famiglie con bambini e ai pigri che vogliono essere serviti a domicilio è la pizzeria di Vincenzo che sta su via della stazione di Ottavia, vicino l'incrocio con via della Lucchina. 
Con soli euro 3.50 si può scegliere qualsiasi pizza tonda e farsela portare a casa. Oppure si può avere un'intera pala di pizza a due gusti con soli 10 euro e mangiare bene in 4 persone. 
Un bel bitter campari fresco che solitamente costa nei bar 1,50- 2,00 euro prezzo la pizzeria di Vincenzo si trova a 1 euro. I suppli a 80 cent. 

Bene, augurandoci di aver dato suggerimenti utili e riservandoci di incentivare tutte quelle attività che vanno incontro alle tasche dei cittadini, invitiamo chiunque, cittadino o commerciante, a segnalarci iniziative virtuose che meritano di essere citate come esempio di buona prassi nei confronti del pubblico.

Comitato Lucchina e Ottavia 






Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome