Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


giovedì 20 dicembre 2012

Quant'è bbello il calendario del nostro quartiere!

Racconta Battista, titolare del Bar ristorante "La Pineta", che il primo calendario di quartiere nella storia di Ottavia ha animato la sua clientela. E' diventato argomento di conversazione tra le persone che si fermano a consumare. Le descrizioni contenute all'interno del calendario hanno suscitato, non solo interesse, ma anche emozionato, ravvivato ricordi, generato la gioia di mettere insieme nella conversazione le esperienze personali.
Il piacere di Battista nel raccontarci queste cose lo si capisce dal sorriso e dalla luminosità della sua espressione.
I tavoli del suo bar e della sua pizzeria sono diventati una bella spettacolare "piazza" dove le persone sorseggiano il caffè, gustano l'aperitivo ammirando le belle pagine del calendario e identificandosi con la bellezza, quasi dimenticata, di un quartiere che ha radici antiche e che ha tesori archeologici di immenso valore.
Un calendario speciale, intriso di cultura e di idee, che sta entrando piano piano nelle case di Ottavia, attraverso la farmacia della Lucchina, il corso di Tango di Luigi e Chiara, la palestra di via Magni, la Giocheria di via della Stazione di Ottavia, il parrucchiere Milo, il barbiere Fabrizio, attraverso le scuole e le parrocchie, con la finalità di trasferire a chi lo legge la proposta di un maggiore senso di appartenenza e di una maggiore coesione sociale.
E' un seme che è stato lanciato dall'associazione culturale "Comitato Lucchina e Ottavia", con il prezioso aiuto di attività commerciali e servizi. Un seme che sta germogliando con nostra grande soddisfazione.

Associazione culturale Comitato Lucchina e Ottavia
Aderente alla rete delle Associazioni di Promozione sociale del Municipio XIX

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome