Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 4 gennaio 2013

Istruzioni per richiedere l'ASPI (ex indennità di disoccupazione)


Con questa pagina web vogliamo collaborare con l'INPS nel diffondere l'informazione sull'ASPI.  Dal 1 gennaio 2013 si parte con il nuovo regime delle prestazioni di sostegno al reddito (L'indennità di disoccupazione verrà sostituita dall'ASPi (Assicurazione Sociale per l'Impiego) ).
Esistono tre modalità di richieste di sostegno al reddito per i disoccupati: Mini-Aspi 2012, Mini-Aspi e Aspi
Dal 1 gennaio 2013 fino al 2 aprile 2013 è possibile richiedere online l'indennità "MINI-ASPI 2012" relativa a periodi di disoccupazione nell'anno appena trascorso. E' in vigore solo per quest'anno. Presso uno sportello dell'INPS Aurelio abbiamo saputo casualmente che le richieste di mini-aspi 2012, giunte fino ad oggi all'INPS, sono state prevalentemente, se non esclusivamente, fatte tramite Patronato. Il motivo per il quale i cittadini non si sono avvalsi della procedura online personale tramite PIN potrebbe consistere nelle ancora insufficienti informazioni in rete sullo specifico argomento.
Per questo motivo riproduciamo le seguenti pubblicazioni ottenute presso lo sportello INPS Aurelio:
                                    MINI ASPI
                              ASPI

                   ►ULTERIORI APPROFONDIMENTI IN RETE

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome