Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 22 giugno 2013

Ottavia 27 giugno, CD multimediali e pubblicazioni per i partecipanti al dibattito

Con un dibattito (nei giardinetti di via Tarsia il pomeriggio del 27 giugno) sul rapporto Scuola Lavoro Imprenditorialità  e sul problema dell'occupazione, con la presenza delle postazioni multimediali della Provincia di Roma, la nostra associazione vorrebbe far crescere consapevolezza e contatti tra insegnanti, cittadini attivi, servizi pubblici per l'impiego e rappresentanti di associazioni di Roma nord (dalla Cassia a Casalotti a Torresina passando per Ottavia).

Ai Giovani e studenti interessati al dibattito, previsto per le ore 18, e alle persone che faranno il colloquio di orientamento presso le postazioni multimediali di Porta Futuro sarà offerto il CD multimediale interattivo e documentale "Opportunità in rete" facente parte del Progetto FLAI-lab dell'istituto Isfol.

Agli insegnanti, ai formatori e alle associazioni territoriali presenti sarà invece fornito il CD multimediale interattivo "Imparare per innovare" che offre, assieme alla omonima pubblicazione, un luogo formativo ed una scelta modulare per educare alla  formazione partecipativa.

Unire le risorse sociali del territorio, come le scuole, i servizi per l'impiego, le associazioni e i cittadini, per costruire sviluppo economico e speranza nel futuro in tempi che appaiono molto difficili.
I Fondi europei e regionali destinati, in parte, a creare nuovo lavoro,  ai tirocini formativi e a far crescere la qualità della vita dei nostri quartieri, non sempre vengono spesi o assegnati adeguatamente.
Ciò si verifica, forse, per mancanza di informazione diffusa e di collegamenti, in altre parole, per mancanza di ampie e solide reti attive di comunità.

Associazione culturale Lucchina e Ottavia


Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome