Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 29 giugno 2013

Ottavia, l'annuncio di un medico curante ai suoi 2000 pazienti

QUESTO E' IL TESTO MOLTO ORGINALE DI UNA MAIL CHE UN MEDICO CURANTE DI OTTAVIA HA SCRITTO AI SUOI 2000 PAZIENTI PER ANNUNCIARE CHE VA IN PENSIONE DOMANI 30 GIUGNO 2013:

"…credo non ci sia metodo di comunicazione più freddo di un e-mail…ma in questi tempi credo che dovendo comunicare una notizia a oltre 2000 amici-pazienti credo sia la più rapida con l’impegno poi di scambiarci poi due chiacchiere…
…il 17-giugno mi hanno comunicato che posso andare in pensione e la data del “fine lavoro” è il 30-giugno 2013
Tutta questa tiritera per cercare di rimandare indietro quelle 2 lacrime che vogliono uscire nel comunicare che il 30-giugno 2013 vado in pensione e devo invitarvi a scegliere un altro medico…io rimarrò solo amico
 …carissimi amici… 
…il 30 giugno 1975 fu il mio primo giorno di lavoro…
…il 30 giugno 2013 è il mio 67°compleanno…
…il 30 giugno 2013 è il mio ultimo giorno di lavoro…
…nel frattempo sono trascorsi 35 anni
che vivo in mezzo a voi…
Quanti panini col salame, quanti bicchieri di vino rosso,
quanti caffè…e uova, polli, olio, torte alle mele…
Quanti dolori, quanta sofferenza, quanti pianti insieme a voi…
Quante risate, quante gioie, quanta amicizia divisa con voi…
Quanti laziali, quanti romanisti, qualcuno di altre squadrette
per tanti sfottò e risate…
Quanti bimbi , quanti matrimoni, quanti “arrivederci a lassù”…
…vi porterò sempre nel cuore…
…vi ricorderò sempre nelle mie preghiere
…cercherò di venire a prendere ancora qualche caffè…
Non sono un luminare, non sono famoso,
qualche volta “ciò azzeccato”…, qualche volta “ho toppato”…
ma ho sempre fatto tutto il possibile per  la vostra salute
e la vostra serenità…
…mentre scrivo…una lacrima scende… 
Grazie di avermi regalato 35 anni gioia
---------------------------------------------------------------------
Augurissimi dottore, siamo felici per lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome