Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


sabato 7 dicembre 2013

Il Ninfeo della Lucchina restaurato... grazie a noi!

Il Ninfeo della Lucchina dopo il restauro
"Habemus Ninfeo!!" ..da oltre un anno del Ninfeo della Lucchina ne parliamo sul nostro blog e  lo abbiamo persino inserito in evidenza nel Calendario di quartiere Ottavia 2013. Un calendario che è stato distribuito in 1500 copie e giunto nelle mani del vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, di un funzionario di Trenitalia che è venuta in assemblea a Ottavia, in alcuni uffici del commissariato e del municipio.
A nostro avviso, la forte azione di sensibilizzazione da noi condotta è stata determinante ai fini del restauro del Ninfeo della Lucchina, abbiamo contribuito a non far restare parole vuote la deliberazione del Municipio XIX del 25 febbraio 2012 in cui si autorizzava il Presidente del Municipio XIX (oggi XIV) a chiedere un intervento della Sovraintendenza ai beni archeologici. Oggi questo prezioso tesoro della Lucchina è pronto per le visite guidate.
 Avanti così e buon Calendario di Ottavia 2014 !


Ecco il Ninfeo come era prima, immerso nel degrado tra le erbacce:
Il Ninfeo della Lucchina come era prima




Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome