Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


martedì 11 marzo 2014

Tesori di Ottavia, finalmente sapremo....

Alla fine della scorsa estate, vedendo spesso una squadra di operai al lavoro che effettuavano i sondaggi archeologici in zona Lucchina, abbiamo scritto alla Regione Lazio per chiedere che i cittadini di Ottavia fossero informati sui ritrovamenti archeologici emersi ai lati di via del Giardino di Ottavia e per chiedere che il patrimonio di reperti, venuti alla luce in questi ultimi 30 anni nel nostro quartiere, fossero conosciuti dalla popolazione e pienamente valorizzati.
La nostra richiesta, che potete leggere in questo articolo del nostro Blog, è stata accolta.
Finalmente sapremo! Infatti la Responsabile della Soprintendenza ai Beni archeologici di Roma, dott.ssa Daniela Rossi, verrà a Ottavia mercoledì 19 marzo alle ore 18.00 per illustrarci l'esito dei sondaggi e per rispondere alle domande dei cittadini.
Con lei sarà presente l'assessore del Municipio XIV alla cultura Marco Della Porta.
Sarà una grande giornata perchè per la prima volta in 40 anni la comunità di Ottavia avrà la possibilità di conoscenza dei suoi tesori archelogici direttamente dalla Soprintendenza.
Prenotate la vostra partecipazione con una mail a pianopartecipato@libero.it, o un fax al n. 0623316920 e riceverete le coordinate per raggiungerci.

Una buona giornata a tutte e tutti

Ass.ne culturale Lucchina e Ottavia


Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome