Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 21 luglio 2014

Un Premio alle nostre poesie e racconti...

"I giovani e tutti i cittadini di Ottavia, Palmarola, Selva Candida, Quartaccio, Torresina ecc SONO INVITATI a questa bellissima iniziativa patrocinata dall'assessorato alla cultura del Municipio XIV.
Partecipare non costa nulla, l'unico rischio è quello di vincere un premio. Per partecipare ci sono i buoni motivi descritti in questa lettera inviata alla nostra associazione dall'Assessore alla Cultura del Municipio XIV. Il regolamento lo trovate nel link tra parentesi. Il tempo per pensare, per scrivere e per creare lo abbiamo. Diamoci da fare....
--------------------------------------------
"Vi presento il Premio Periferie Corsare (in allegato trovate il Regolamento)
La partecipazione è gratuita e il vincitore riceverà solo un buono libri. Allora perché partecipare?
Credo sia fondamentale Partecipare, ora più che mai, perché ce lo chiede la nostra epoca.
Un'epoca complessa, capace di infrangere i sogni delle nuove generazioni e di distruggere le certezze che faticosamente avevano conquistato i nostri padri e i nostri nonni. La Precarietà è la cifra che meglio spiega il nostro mondo inospitale.
E se tutto ciò attecchisce ovunque, la Periferia sicuramente non ne è esente, anzi, ne risulta doppiamente colpita.
E' proprio per questo che vi invito a Partecipare (con una poesia, uno scritto, una foto, un video) perché è arrivato il momento di raccontare e di raccontarsi, di rivendicare un presente diverso da quello attuale, di rivendicare un mondo che riscopra il valore della solidarietà.
Vorrei che questo sia uno stimolo per risvegliare le coscienze, per ribadire l'importanza dell'agire collettivo come unico strumento per un vero cambiamento."
Marco Della Porta
Assessore alla Cultura Municipio 14

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome