Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 24 ottobre 2014

Nello storico Bar Abruzzo di Ottavia il quinto "Caffè filosofico"

Si terrà giovedì prossimo, 30 ottobre 2014 alle ore 18.15, il quinto caffè filosofico organizzato dall'Associazione culturale Lucchina e Ottavia e patrocinato dall'Assessorato alla cultura del Municipio XIV.
Nell'attesa di avere una sede fissa (magari nei locali della stazione di Ottavia se la semplicità di una bella iniziativa culturale di 120 minuti al mese riuscirà a prevalere sulla complessità della burocrazia), questa volta saremo ospiti del Bar Abruzzo che ci ha concesso l'uso della sala interna. 
L'argomento scelto segue un filo conduttore di riflessione a cui si è giunti nei precedenti incontri. Si sono trattati i temi del tempo e di quanto siamo padroni di esso, della società e di quanto essa possa comprimere la nostra libertà.
Il dibattito, moderato dalla filosofa Laura Capogna, è approdato così al tema delle regole, della loro equità, del confine tra la libertà individuale e l'appartenenza ad una comunità.
La partecipazione è libera e gratuita ma, visti i limiti di capienza, è consigliata la prenotazione di persona entro mercoledì 29 ottobre presso via della stazione di Ottavia 73B 

Buon fine settimana!



Associazione culturale Lucchina e Ottavia

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome