Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 31 ottobre 2014

Tra due settimane via i cassonetti dalle strade ?

Secondo il calendario diffuso dall'Ama e rilanciato da un consigliere municipale, nella zona Ottavia (Lucchina Casal del Marmo, via Ascrea ecc) dal 3 novembre prossimo inizierebbe la raccolta porta a porta.
Stamattina a via Tarsia si sono visti operatori Ama scaricare da un furgone cassonetti condominiali.
Materiale organico: Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì entro le ore 14.00 l'umido (scarti organici) andrà esposto nel cassonetto entro le ore 14.00 al di fuori dei condomini e delle abitazioni in luogo accessibile. Tra due settimane circa saranno tolti i cassonetti dalle strade.
Ama ha prorogato ancora una volta, dal 27 ottobre e fino al 31 dicembre 2014, la possibilità per i cittadini di usufruire del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti al piano abitazione. Ama ricorda che il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei rifiuti elettrici ed elettronici fino a 2 metri cubi di volume.
E’ così possibile consegnare gratuitamente, per esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc).
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Per prenotare, basta chiamare il CHIAMA ROMA 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.
Si possono richiedere fino a dodici ritiri gratuiti annui, massimo due volte al mese

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome