Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


mercoledì 31 dicembre 2014

Il Buon Anno si vede dal vicino...

Tante famiglie si sono fatte un regalo, fatevelo anche voi!
Auguri, Auguri, Auguri ai soci, ai simpatizzanti, a tutti quelli che ci seguono da Ottavia, da Palmarola, Selva candida e Casalotti, da Monte Mario e Balduina.
Si, il Buon Anno si vede dal vicino... da quanto, cioè, staremo vicini l'un l'altro, da quanto sapremo dare il giusto valore alla solidarietà e alle relazioni umane, condominio per condominio, quartiere per quartiere, evitando di rimanere chiusi e separati dagli altri nei nostri gusci privati.
Sono ormai quasi 500 i "mi piace" sulla nostra pagina facebook, mentre riscontriamo spesso picchi altissimi di visite al nostro blog.
Il 2014 per l'Associazione culturale Lucchina e Ottavia è stato un anno denso e ricco di iniziative e collaborazioni. 
--Con la Rete delle associazioni di Promozione sociale del Municipio XIV abbiamo valorizzato l'ultimo percorso della via Francigena, dopo anni e anni di negligente passività e disinteresse da parte delle istituzioni locali.
--Abbiamo supportato la Soprintendenza ai Beni Archeologici di Roma nel dare informazioni sui ritrovamenti etruschi a via del giardino di Ottavia e siamo stati determinanti, con flashmob e invio di mail al Ministero dei Beni culturali e ai Tg Rai,  nel restauro attualmente in corso, dei due siti archeologici di Ottavia: L'Ipogeo degli Ottavi e il Ninfeo della Lucchina, siti che forse già nel 2015 potranno essere aperti alle visite turistiche, alle gite d'istruzione e ai cittadini romani.
--Abbiamo supportato l'Assessore alla Cultura Marco Della Porta nel progetto "Nuovi Quartieri" con il quale è riuscito a realizzare le prime attività socio-culturali nei locali della Stazione FR3 di Ottavia, che erano inutilizzati da circa 20 anni.
--Abbiamo stimolato, con interviste e articoli, la ripresa dei lavori all'asilo nido di via Alfonso Gallo.
--Inoltre stiamo collaborando con AMA  e con l'Assessore all'Ambiente Ivan Errani perché si possa superare questa difficile e problematica fase di transizione della nuova raccolta differenziata al fine di approdare entro i primi mesi del 2015 all'ottimizzazione del servizio "porta a porta".
--Abbiamo regalato al nostro quadrante territoriale un bellissimo calendario di quartiere, ricco di notizie e di immagini. Un calendario che sicuramente porterà fortuna nel 2015 a tutti coloro che lo avranno in casa o al lavoro. Ricordiamo che si può ritirare una copia omaggio a via della Stazione di Ottavia 73B.

BUON ANNO 2015   
Auguriamo a tutte e tutti di poter realizzare le cose che si desiderano  e di poter godere di quel diritto universale che si chiama "Felicità"

La Presidente dell'Associazione culturale Lucchina e Ottavia 
Giovanna D'Annibale 

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome