Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 9 gennaio 2015

La corruzione e il restauro dell'Ipogeo degli Ottavi

C'è un legame tra la corruzione/concussione nel municipio XIV e il restauro in corso delle tombe degli Ottavi a via della stazione di Ottavia 73 ?
Si! Ci potrebbe essere un legame che riguarda l'allaccio fognario richiesto dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Roma per l'opera di messa in sicurezza del prezioso sito archeologico di Ottavia, soggetto in passato ad allagamenti. 
L'associazione culturale Lucchina e Ottavia, avendo appreso dai mezzi di informazione che gli allacci alla rete fognaria di nuove costruzioni, erano soggetti a odiose mazzette, chiede alle Autorità municipali e comunali e al Ministero dei Beni Culturali di garantire immediatamente l'allaccio fognario dei locali che ospitano le antiche tombe della famiglia di Octavius Felix il quale, essendo defunto nel terzo secolo dopo Cristo, non è in grado di versare tangenti.
Accesso all'Ipogeo degli Ottavi

Manderemo questa richiesta al Ministro Franceschini e confidiamo che gli archeologi della Soprintendenza, i quali stanno lavorando dentro il sito archeologico, avranno il necessario intervento sul sistema fognario per finire bene il loro lavoro.

Associazione culturale Lucchina e Ottavia 




Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome