Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 2 marzo 2015

Ottavia risponde all'appello di Don Ciotti contro le mafie


Nota Stampa 3 marzo 2015

L'Associazione culturale Lucchina e Ottavia, assieme alle associazioni Sant'Onofrio, Igea, Amici di Montemario, Civica19, Caritas locale, Nova Armonia e alla Parrocchia di San Fulgenzio, ha deciso di aderire a "Spiazziamoli", la campagna indetta dall'associazione "Libera" di Don Luigi Ciotti "50 piazze per la Democrazia e contro le Mafie" venerdì 6 e sabato 7 marzo 2015.
Si stanno costruendo 2 iniziative locali con la "Rete delle Associazioni di Promozione Sociale del Municipio XIV" (di cui la nostra Presidente Giovanna D'Annibale è l'attuale coordinatrice):
La prima, Venerdì 6 marzo alle ore 17.00, presso la Sala Carpet di via Luigi Morandi 9 (Scuola Nazario Sauro, di fronte al Forte Trionfale) con la
presentazione di un testo teatrale di Enrico Bernard e la proiezione di un'intervista al dr. Antonio Nicaso, storico, esperto di mafia e collaboratore del magistrato Nicola Gratteri.
A seguire uno spazio musicale, interventi dell'associazione "Libera", dell'associazione DaSud e delle associazioni promotrici dell'evento.
Rivolgiamo un invito a partecipare a tutti i soci e simpatizzanti della nostra associazione, ai frequentatori del Caffè filosofico di Ottavia e a chi ci segue attraverso le nostre piattaforme web.
E' importante far sentire chiaro il nostro desiderio di una città libera dalle Mafie e dalla Corruzione.

La seconda iniziativa si terrà sabato 28 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Sala Teatro della Parrocchia San Luigi di Montfort con accesso da via Eugenio Tanzi (campo sportivo), a 100 metri dalla stazione di Montemario:
Un Convegno su "Mafia, Criminalità e Corruzione, quali anticorpi dalla società civile?" al quale sono stati invitati i Presidenti dei Municipi XIII Valentino Mancinelli, XIV Valerio Barletta e XV Daniele Torquati.  
Nell'ambito del Convegno sarà presentato dall'autore Giampiero Calapà il libro "Mafia Capitale".
Si spera anche nella partecipazione di Don Luigi Ciotti.

Associazione culturale Lucchina e Ottavia
via Stazione di Ottavia 73B
email pianopartecipato@libero.it





Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome