Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 6 aprile 2015

Resurrezione edilizia a Ottavia, quali controlli?

Premesso che la nostra associazione non ha pregiudizi verso nuove costruzioni che abbiano tutte le autorizzazioni conformi al Piano Regolatore e alle procedure di trasparenza ambientali e di partecipazione, vorremmo far notare a chi ci legge che un cantiere dovrebbe essere soggetto a controlli delle autorità competenti, sia per garantire la sicurezza dei lavoratori, sia per garantire la conformità dell'esecuzione al progetto autorizzato.
Abbiamo avuto una segnalazione su un cantiere edile aperto in via Canale Monterano.
Ci accorgiamo, e vorremmo chiederne conto agli amministratori, che il grosso cantiere edile illustrato di seguito non ha una cartellonistica conforme alla normativa vigente. Nel senso che i due cartelli che vediamo, e che dovrebbero riportare chiaramente: l'autorizzazione del Comune,  il nome del committente, il nome dell'impresa, il nome del direttore dei lavori, le date di inizio e fine, in realtà, non riportano nulla.
Sono completamenti privi di indicazioni.
Saranno state forse le intemperie a cancellare le scritte.
Quindi sollecitiamo chi di dovere a far comparire regolare cartellonistica di cantiere anche per evitare che la Asl possa elevare sanzioni.
 Anzi, sarebbe bello sapere se ci siano state ispezioni di routine da parte della Asl o della polizia Municipale e se siano state riscontrate irregolarità. Potremmo così rassicurare i cittadini sulla presenza attiva degli organismi di controllo preposti.
foto di domenica 5 aprile 2015
foto di domenica 5 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome