Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


mercoledì 23 dicembre 2015

Non potevano mancare...

E' stato un anno molto difficile per tanta gente del pianeta. 
Lo sviluppo di guerre e terrorismo aggrava i problemi di povertà e aumenta le migrazioni. 
Questo ci spinge alla solidarietà e alla condivisione di sofferenze ma ci spinge anche a non rinunciare al senso di comunità, di un quartiere e di una città. Vogliamo continuare a valorizzare le cose semplici e a farci gli auguri perchè solo rimanendo uniti e umani possiamo inondare di luce il futuro, per noi e soprattutto per chi verrà dopo di noi. 
Nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare momenti di cultura con il caffè filosofico, con la presentazione di libri, con un convegno sulle mafie, con momenti di musica e convivialità. 
Abbiamo voluto far restare nel nostro cuore il congedo dell'anno 2015 che sta per lasciarci. 
E lo abbiamo fatto con uno splendido calendario di Ottavia rinnovato anche per il 2016. 
Il 4° numero che vi raccomandiamo di leggere perchè è qualcosa di unico e lo trovate in edicola o in sede.
Pur in pochi, abbiamo fatto tanto, ad esempio far restaurare 2 siti archeologici e  impedito, assieme ad altri, la cementificazione selvaggia dei Giardini di Ottavia.
Se saremo di più potremo fare molto di più per migliorare la qualità della vita del nostro quartiere.  
Vi invitiamo quindi ad iscrivervi numerosi all'associazione culturale Lucchina e Ottavia, con il tagliando che potete trovare anche sul calendario
Non potevano mancare quindi i nostri Auguri. 
Ai soci, ai simpatizzanti , ai lettori del nostro blog e della nostra pagina facebook, agli amici delle altre associazioni della Rete, rivolgiamo i nostri più calorosi auguri di Buone Feste.

Associazione culturale Lucchina e Ottavia

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome