Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


domenica 27 novembre 2016

IL "CAFFE' " MENSILE TORNA NEI BAR DI OTTAVIA...

Giovedì prossimo 1 dicembre, alle ore 18.30, il "Caffè filosofico" mensile torna itinerante nei locali e bar del quartiere. 

Ad ospitare l'iniziativa culturale aperta e gratuita, promossa dall'associazione "Lucchina e Ottavia", sarà il Bar "Life", che si trova al piano superiore del centro commerciale Gulliver, in corrispondenza del Supermercato Pewex. Sarà un argomento caldo e attuale che "riprende" e "riformula" la famosa frase di Amleto per proiettarlo ai tempi attuali del "Grande Occhio".
Infatti il titolo scelto è "Essere o Apparire?". Il tema ci interroga sul rapporto con noi stessi, considerando che il nostro “Io" assume forme e conduce a scelte diverse basate su una
soggettiva visione “morale” della vita.  
Una volta la morale era la nostra coscienza, concetto legato a un Dio, qualunque egli fosse, che tutto vedeva al di sopra degli uomini, giudicava, perdonava, condannava... oggi, con l'avvento della tecnologia, tramite internet siamo tutti visibili e tracciabili, in quasi tutte le pieghe più intime del nostro essere: cosa mangiamo, dove ci troviamo, chi conosciamo,  cosa vogliamo... ma chi è che ci osserva? … E perchè?          
                 
Il dialogo aiuta a cercare sempre nuove risposte attraverso l’ascolto e lo scambio dei punti di vista. 
Vi aspettiamo!


Associazione culturale Lucchina e Ottavia
via Stazione di Ottavia 73B Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome