Sede via della Lucchina 47 G-H Roma email pianopartecipato@libero.it Leggi qui: Lo Statuto


venerdì 6 aprile 2018

Giornata Mondiale della Salute: Ecco le iniziative dell'Associazione Lucchina e Ottavia

Sabato 7 aprile 2018 è la Giornata Mondiale della Salute indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
In occasione di questa importante ricorrenza, oggi e domani l'Associazione culturale Lucchina e Ottavia  sarà presente e attiva con due eventi di non poco conto:

1) Il caffè creativo disconnesso che si tiene oggi sabato 7 aprile 2018, dalle 14.45 alle 16.00, presso il bar di via Cesira Fiori, area di servizio di fronte all'area cani.

2) La passeggiata Archeo-naturalistica attraverso lo splendido paesaggio del Parco di Veio domani domenica 8 aprile 2018 dalle ore 8.30 appuntamento al Vecchio mulino ad acqua presso la cascata della Mola (Isola Farnese) per percorrere, insieme a guida esperta, circa 7 chilometri di sentieri, tra querce secolari, vegetazione floreale, torrenti e antichità etrusche. 

Invitiamo a onorare questa Giornata Mondiale della Salute, e queste meritorie iniziative collegate, iscrivendosi all'Associazione culturale Lucchina e Ottavia.
E' certificato dalle decine di soci: 
Fa bene iscriversi all'associazione come fa bene partecipare alle sue iniziative, sempre tese a migliorare la qualità della vita.
Ci si può iscrivere semplicemente compilando questo modulo di adesione (sotto lo Statuto) e presentandolo, oppure compilandolo in loco, presso la sede di via Stazione di Ottavia 73B  o durante le iniziative descritte sopra.
Il costo dell'iscrizione è di soli 10 euro e l'iscrizione rimane valida fino al giugno 2019. 

Ricordiamo a chi non la conoscesse abbastanza che L'Associazione culturale Lucchina e Ottavia è presente nel territorio da oltre 6 anni e in questo arco temporale ha realizzato una marea di iniziative che hanno dato vitalità culturale e storica, non solo al quartiere di Ottavia, ma a tutto il Municipio XIV attraverso le sinergie con la Rete delle Associazioni alla quale aderisce: Collaborazioni con il tessuto commerciale di Ottavia attraverso i calendari di quartiere, collaborazioni con le scuole su passeggiate archeologiche, laboratori di disegno e con argilla, caffè filosofici e letterari, mostre, conferenze sulle origini dei nostri quartieri, caffè creativi disconnessi.

Appuntamento quindi a oggi pomeriggio e/o a domani mattina per un bel rifornimento di salute. 
Procuratevi intanto la tessera annuale  "della Salute" iscrivendovi all'Associazione.  

Associazione culturale Lucchina e Ottavia 

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome