Sede via della Lucchina 47 G-H Roma email pianopartecipato@libero.it Leggi qui: Lo Statuto


domenica 16 settembre 2018

Ottavia: "Mancano le strisce pedonali vicino al Playground"

Molti genitori che frequentano, con i loro figli, l'area giochi cosiddetta Playground lamentano l'assenza di strisce pedonali su via Cesira Fiori.

Si tratta dello stradone che costeggia anche il "Parco delle Palme" e l'Area cani.  
Chi viene in macchina presso queste aree frequentate, spesso parcheggia dalla parte opposta.
Inoltre ci sono frequentatori del playground e dell'area cani che si servono del bar dell'area di servizio di fronte per usufruire della toilette o per prendere un caffè.
La strada è però a veloce scorrimento da parte di molti automobilisti che provengono dal Gra e si dirigono al cinema Starplex o al centro commerciale Gulliver.

Il rischio incidenti rimane quindi, potremmo dire, di "allerta arancione".

L'associazione culturale Lucchina e Ottavia intende avviare una raccolta di firme su una richiesta da indirizzare al Municipio XIV e al comando della Polizia locale perché sia fatto un sopralluogo e sia valutata tecnicamente la necessità e opportunità di collocare le strisce pedonali a circa 100 metri dalla rotatoria di via Sperani/Giardini di Ottavia, subito dopo l'area di servizio. 
La raccolta firme partirà molto probabilmente durante il pomeriggio di sabato prossimo 22 settembre presso il playground e l'area cani ma auspichiamo che siano subito le stesse autorità ad attivarsi sin da subito, facendosi promotrici dell'iniziativa e dando una risposta pubblica ai cittadini di Ottavia.

Associazione culturale Lucchina e Ottavia

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome