Per contatti: pianopartecipato@libero.it - fax 0623316920 posta: via Stazione di Ottavia 73B Roma. Leggi qui: Lo Statuto


lunedì 17 settembre 2018

Riprendono a Ottavia gli incontri del "Caffè Creativo" promossi dall'Ass.ne Lucchina e Ottavia

Sabato 22 settembre 2018, alle ore 14.45, presso lo spiazzo antistante il salone di parrucchiere Wonderland, via della Lucchina 47G (nuova sede  legale dell'Associazione), riprendono gli incontri aperti del "Caffè Creativo" dedicati alla riflessione e dialogo su temi quotidiani di interesse comune. 

Una sorta di palestra dove non si paga aperta a chi vuole sviluppare e tonificare i "muscoli" dell'ascolto e del confronto con gli altri rafforzando così la propria capacità di pensare e di esprimere liberamente le proprie idee.

90 minuti dedicati a un buon caffè pomeridiano consumato in compagnia per attivare i neuroni della socialità e per riappropriarsi del tempo e dello stare insieme.

Ritmi frenetici e comunicazioni virtuali ci spingono, nostro malgrado, a restringere la cerchia di contatti reali e a veder scorrere velocemente il tempo con modalità quasi imposte dall'ambiente esterno. 
Una vita di corsa che sembra non avere fermate. 

Il "Caffè Creativo", ideato dall'associazione culturale "Lucchina e Ottavia", si propone ambiziosamente di "fermare il mondo" e far scendere i suoi partecipanti per 90 minuti.
Riprendere, assieme al gusto del caffè, il piacere del pensare, del comunicare, del riscoprire i valori di una stretta di mano, di uno sguardo, dell'ascolto di voci e di idee in carne ed ossa, invece che accontentarsi solo di "like" o di simbolini cliccati sui social.

Per chi volesse ricevere news dall'associazione su eventi, iniziative, incontri può scrivere a pianopartecipato@libero.it 



Associazione culturale Lucchina e Ottavia

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi indicando il tuo nome